1° GP Jutsuka Pilot

Ieri 27 novembre, presso il circuito internazionale di Aprilia, alle porte di Roma, si è svolto il 1° Gran Premio Jutsuka Pilot realizzato e promosso dalla nostra A.S.D. Omikami sport.

Locandina 1° GP Jutsuka Pilot

La Omikami Sport intende creare un mini campionato amatoriale, per cementare l’aggregazione tra persone a cui piace questo sport, ma non solo.

piloti

Nello sfondo è stata presente, e sempre lo sarà, l‘attitudine alla beneficienza; infatti all’interno del circuito abbiamo ubicato una teca per la raccolta fondi da devolvere all’associazione italiana per la ricerca sul cancro A.I.R.C. Per trasparenza speravamo in una raccolta un po’ più proficua, infatti le donazioni sono state inferiori alle aspettative e verranno inviati all’A.I.R.C. appena possibile.

airc

La gara si è svolta praticamente in notturna anche se partita nel tardo pomeriggio. Situazione piacevole, ma anche complessa per i non addetti ai lavori, rammentando la non professionalità dei piloti.

piloti in gara

Il percorso del circuito è stato adattato al livello dei piloti che hanno usufruito di Gokart con cilindrata di 270 cc. Nonostante ciò, si sono rilevate velocità massime di tutto rispetto con oltre 75 km/h.

Circuito internazionale Aprilia

La gara è stata suddivisa in due parti, una prima in cui si sono svolte delle prove libere e cronometrate che hanno formato la griglia di partenza e, dopo una pausa, il mini gran premio di una 16 giri.

Dall’ordine di arrivo si è proceduto alla premiazione del podio e all’assegnazione di punti come nei gran premi di Formula 1.

coppe per podio e partecipanti

Per la cronaca questa prima gara è stata vinta da Ervis Prendi, seguito da Antonio Di Giovanna e Fabio Pierpaoli.

Podio gran premio

Ad ogni gara tra tutti i partecipanti si creerà una classifica che vedrà il campione dopo l’ultima gara per festeggiare un grande del mondo dei motori Gilles Villeneuve pilota indimenticabile della rossa.

Gilles Villeneuve

Tale minicampionato infatti è intitolato come “Traguardo Gilles” in suo onore. Il senso è festeggiare il vincitore e tutti i partecipanti in un evento per l’8 maggio del 2023, data di ricorrenza della prematura scomparsa del mito in quello sfortunato incidente del 1982.

A margine, vogliamo ricordare che l’evento era dedicato ad un grande vanto nostrano che è venuto a mancare ad inizio novembre Mauro Forghieri, italiano e ingegnere della nostra eccellente Scuderia Ferrari.

Mauro Forgieri

La A.S.D. Omikami Sport vuole porgere riconoscimenti a tutti i preziosi sponsor che ci hanno permesso di realizzare questo evento sportivo ed ai dirigenti e gestori del circuito internazionale di Aprilia; inoltre vogliamo ringraziare i piloti e tifosi presenti, lo staff organizzatore e un particolare riconoscimento al Presidente della A.S.D. Omikami Sport e Maestro Mauro De Gennaro, per le sue grandi doti organizzative e di aggregazione.

Il risultato è stato molto apprezzato da tutti e anche, perchè no, migliorabile; come tutte le persone e le comunità che mirano all’eccellenza…

Sito: www.omikamisport.it

Account Instagram: https://www.instagram.com/omikamisport/

Canale Telegram: Omikami Sport

Canale Youtube: Omikami Sport

Alla prossima… OS 🖖

Credit foto: Omikami Sport, Circuito internazionale Aprilia, Getty Images, Davide Cironi. AIRC.