Ju Jitsu

Il Ju Jitsu è la più nobile e antica arte marziale giapponese dalla quale tutte le altre tradizionali arti marziali discendono.

È stata codificata dagli anti chi samurai che la studiavano insieme alle altre discipline militari, come pratica di attacco e difesa per annientare l’avversario in battaglia anche senza l’ausilio delle armi.

La sua storia è legata saldamente alla storia del Giappone, si ha infatti notizia di scuole di Ju Juitsu dette Ryù già intorno al 1400.

Nell’era feudale i samurai al servizio dei diversi Shogun governarono il Giappone per oltre 400 anni, fino al 1876 quando un famoso editto imperiale abolendo l’uso della spada decretò la fine della nobile casta dei samurai.

Ai nostri giorni, l’arte marziale del Ju Jitsu sotto l’egida della federazione e dei diversi enti di promozione è praticato nelle varie palestre, e propria del suo antico codice deontologico come eccellente formativa e propedeutica disciplina psicofisica.

Con le sue tecniche è rappresentato in tutte le arti marziali e gli sport da combattimento e inoltre utilizzato da corpi di polizia e forze armate come sistema di difesa personale.

Maestri e Cinture Nere

M° Mauro De Gennaro

Presidente A.S.D. Omikami Sport

kimono

M° Emanuele Nevigato

Referente Nettuno

galli

Alessandro Galli C.N. I I° Dan

Istruttore


kimono

Fabrizio Nevigato

C.N. I I° Dan

kimono

Mario Farre

C.N. I I° Dan

kimono

Cosimo De Gennaro

C.N. I I° Dan

kimono

Alessio Valentino

C.N. I° Dan

kimono

Alessandro Onnis

C.N. I° Dan

kimono

Gennaro Ingenito

C.N. I° Dan

kimono

Carlotta Petruccioli

C.N. I° Dan

congiu

Roberto Congiu

C.N. I° Dan

verdirosi

Ivano Verdirosi

C.N. I° Dan

bartocchi

Gianluca Bartocchi

C.N. I° Dan